Condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso del servizio online di "www.neudorff.it"

1. Campo di applicazione, generalità

1.1 Per l'uso del sito internet della ditta W. Neudorff GmbH KG, An der Mühle 3, 31860 Emmerthal, si applicano esclusivamente le condizioni d'uso di seguito descritte.

1.2 Condizioni generali di vendita o altre condizioni dell'utente a complemento, in deroga o in contrasto con le condizioni di utilizzo, anche se note, non sono parte integrante del contratto, salvo che la loro validità non sia espressamente accettata per iscritto da W. Neudorff GmbH KG.

1.3 Questo sito internet è destinato esclusivamente per l'uso in Italia*. Tutte le informazioni di prodotto sono riferite alla licenza in Italia*. W. Neudorff GmbH KG non si dà alcuna garanzia che le informazioni contenute in questo sito internet siano corrette anche al di fuori dell'Italia*.

1.4 Ci riserviamo il diritto di modificare e/o aggiornare il nostro sito e le nostre condizioni d'uso in qualsiasi momento. Vi invitiamo pertanto a guardare nuovamente queste condizioni e prendere nota di eventuali modifiche la prossima volta che visitate questo sito internet.

2. Contenuto dell'offerta online

2.1 I contenuti del nostro sito internet sono stati da noi creati con grande cura. Tutte le raccomandazioni del forum sono scritte in buona fede. Per l'esattezza, la completezza e l'attualità dei contenuti, tuttavia, non possiamo assumerci alcuna responsabilità.

2.2 Ci sforziamo di offrire i servizi del sito internet il più possibile senza interruzione. Nonostante la grande attenzione che poniamo, tuttavia, non possiamo escludere dei tempi di inattività (dovuti alle necessarie operazioni di manutenzione).

2.3 Ci riserviamo il diritto di limitare temporaneamente l'accessibilità delle informazioni e qualsiasi altro utilizzo dei servizi offerti sul sito internet, se ciò dovesse essere necessario per via dei limiti di capacità, della tutela o dell'integrità del server o per l'applicazione di misure tecniche e altri lavori di manutenzione (ad esempio, errori di sistema ), oppure se ciò dovesse servire per un uso migliore o più appropriato dei servizi. 

3. Marchi di fabbrica e copyright

3.1 Tutti i contenuti del nostro sito internet, inclusi testi, immagini, grafica, file audio e video sono di proprietà di W. Neudorff GmbH KG se non diversamente dichiarato. Essi sono protetti da copyright e da altre leggi per la protezione della proprietà intellettuale. La riproduzione, l'elaborazione, la distribuzione e qualsiasi altro tipo di sfruttamento dei contenuti al di fuori dei limiti del diritto d'autore tedesco richiedono il permesso scritto di W. Neudorff GmbH KG. Nell'area service in www.neudorff.it trovate tutti i materiali (immagini dei prodotti, etc.), che mettiamo a disposizione a fini commerciali ad es. per gli online shop. Siete pregati di inviarci una copia dell'autore. Gli altri contenuti del nostro sito internet possono essere utilizzati senza il consenso scritto di W. Neudorff GmbH KG solo per fini privati e non commerciali e/o pubblicitari.

3.2 Tutti i marchi menzionati in questo sito internet sono di proprietà di W. Neudorff GmbH KG, se non diversamente indicato. L'uso non autorizzato e improprio di questi marchi è espressamente proibito.

3.3 L'utilizzo di materiali che contengono il risultato di un test, ad es. ÖKO-TEST-Label, presuppone assolutamente che tutte le indicazioni, soprattutto quelle relative alle fonti, siano ben identificabili e leggibili. Non deve essere utilizzato un carattere la cui dimensioni sia inferiore a 6. In caso di utilizzo prolungato dei materiali, l'utente è tenuto ad accertarsi che sia ancora possibile fare pubblicità con il risultato del test.

4. Presse-Service

4.1 Tutti i materiali contenuti nel servizio stampa possono essere utilizzati solo per scopi editoriali. La divulgazione a terzi non autorizzati dei dati qui forniti è altresì proibita.

4.2 La pubblicazione di questi materiali è consentita esclusivamente se è presente la fonte iconografica "Neudorff" o la relativa immagine.

4.3 Dopo la pubblicazione, si richiede all'utente di inviare a W. Neudorff GmbH KG una copia del documento o il relativo collegamento.

5. Collegamenti esterni

Questo sito può contenere collegamenti a siti internet esterni i cui contenuti non sono sotto il nostro controllo. Pertanto, non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali contenuti. Per i contenuti dei siti esterni, è sempre responsabile il provider o il gestore di tali siti. Al momento del collegamento di tali siti esterni, abbiamo controllato la presenza di eventuali violazioni di legge. Non sono stati rilevati contenuti che violavano la legge al momento del collegamento. Non è tuttavia possibile garantire una verifica costante dei siti collegati in assenza di una concreta segnalazione di probabili violazioni della legge. Non appena ci giungerà l'eventuale notifica della presenza di violazioni, rimuoveremo immediatamente tali collegamenti.

6. Responsabilità

6.1 Salvo quanto previsto al par. 7.2, la responsabilità legale di W. Neudorff GmbH KG per risarcimenti danni è limitata come segue:

Per colpa lieve, la responsabilità di W. Neudorff GmbH KG è limitata ai danni prevedibili sulla base del tipo di servizio o ai danni contrattuali tipici.

6.2 La suddetta limitazione di responsabilità non si applica alle responsabilità giuridiche vincolanti, così come in caso di assunzione di una garanzia o di lesioni personali colpose.

6.3 L'utente è tenuto a prendere le misure necessarie per prevenire e ridurre i danni.

7. Disposizioni finali

7.1 Queste condizioni d'uso sono soggette alle leggi vigenti nella Repubblica Federale di Germania.

7.2 Il foro competente esclusivo per tutte le controversie relative a queste condizioni d'uso è Hannover, a condizione che l'utente sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato. Lo stesso vale se l'utente sposta la sua residenza all'estero o non ha un foro competente in Germania.

7.3 Qualora una qualsiasi disposizione di queste condizioni d'uso dovesse essere o diventare invalida, resta ferma la validità delle restanti disposizioni.


Emmerthal, maggio 2014